Gli storici concerti del Diamond Nights

1986-1990 Incredibile fu l’apparizione a sorpresa nel 1988 di Freddy Mercury che entrò camuffato da drag Queen per poi essere riconosciuto dal pubblico solo a tarda serata mentre ballava. Del 1990 la presentazione al pubblico italiano al Diamond Nights del primo singolo di Rober Miles, Children, storica hit che scalò le classifiche di tutto il mondo.

1990-1999 In tutto questo periodo il Diamond Night è letteralemente preso d’assalto da centinaia di giovani provenienti da tutta Italia ogni sera. I concerti live di artisti di fama internazionale come Moby, Faithless, Tricky, Massive Attack, fanno del Diamond Nights un fenomeno sociale di massa.

2000-2004 La musica dal vivo del Diamond Night subisce un leggero calo. Sono gli anni in cui l’elettronica “precipita” in una profonda e cupa introspezione: il sound si fa più basso e livido. Ma non mancano le occasioni per felici performance, come quelle dei melodici Zero 7, Air, Fesit.

2005-2010 Negli ultimi anni l’elettro-dance riacquista un rinnovato vigore grazie all’opera di Madonna, che per quanto “popolare” ha ridato vitalità alle sale da ballo di tutto il mondo.

Tutti gli Articoli Principali

Calendario dei Concerti Diamond Nights
Scopri le date dei concerti e il programma delle serate del Diamond Nights, la notte snocciola diamanti!

See More

Notizie Principali

I Concerti del Diamond Nights

La storia della musica dal vivo del Diamond Nights. I live che hanno contribuito al successo di questo storico locale.

See More
Fearmax